Depurazione di acque reflue per lo scarico in ambiente di liquidi non inquinanti
Richiedi informazioniLa depurazione delle acque reflue è imprescindibile per disperdere nell'ambiente i fluidi senza inquinare e nel pieno rispetto della norma. Tale processo muove, prima di tutto, dalla disidratazione dei fanghi dell'impianto di depurazione o di potabilizzazione. Questa operazione riduce il tenore di acqua e, di conseguenza, rende più economiche e più facili le successive operazioni di trattamento, smaltimento o incenerimento degli scarti. La depurazione delle acque reflue può essere richiesta da privati e aziende delle aree di Mantova, Brescia e Verona. Telefona alla sede di Ecospurghi Milani in via Marchionale 18, a Guidizzolo, per richiedere un sopralluogo.
Metodi di disidratazione dei fanghi
La depurazione delle acque reflue muove dalla disidratazione dei fanghi. A seconda del contesto, questa procedura può essere portata a termine in modi differenti:
- Disidratazione naturale;
- Essiccamento naturale su letti;
- Disidratazione artificiale o con apparecchiature meccaniche;
- Filtrazione e filtropressatura;
- Centrifugazione;
- Disidratazione termica.
Ecospurghi Milani a Guidizzolo dispone di unità mobili di centrifugazione di ultima generazione ed è autorizzata al trattamento dei fanghi civili e industriali.
Fasi di disidratazione dei fanghi
Il processo di disidratazione per la depurazione delle acque reflue è volto a semplificare l'aspirazione dei fanghi. La tecnica di filtropressatura utilizzata dall'impresa richiede un trattamento in più fasi:
Specialisti in bonifiche ambientali, spurghi e raccolta rifiuti
Chiamaci per richiedere informazioni o un preventivo
Chiama ora