Sanificazione delle cisterne e opere di bonifica per industrie
Richiedi informazioniSecondo quanto prescritto dalle norme, la revisione delle cisterne deve essere eseguita con regolarità a intervalli di tempo stabiliti. Ecospurghi Milani si occupa dell'ispezione tanto quanto della manutenzione delle strutture grazie al contributo di tecnici specializzati e autorizzati. Lo staff effettua il risanamento e la riparazione di contenitori di gasolio e carburanti a prezzi davvero vantaggiosi nelle province di Verona, Brescia e Mantova. L'azienda è a disposizione per interventi su strutture fuori terra e interrate. Per maggiori dettagli sulle norme che regolano la sanificazione delle cisterne, contatta la sede di via Marchionale 18, a Guidizzolo.
Inquinamento e malfunzionamenti: la manutenzione dei serbatoi
La combustione naturale dell’olio all'interno della cisterna genera condensa e il liquido stoccato lascia inevitabilmente dei depositi sul fondo della struttura. La condensa e il materiale di scarto creano una formazione di miscela oleosa che può avere due conseguenze devastanti. Primo, se questa viene aspirata dal bruciatore, intasa i filtri e gli ugelli dell'impianto di riscaldamento. Secondo, questi residui corrosivi possono erodere la struttura, creare perdite e inquinare le acque sotterranee. Dunque, la manutenzione della cisterna è fondamentale per ridurre i costi di assistenza nel lungo periodo.
I vantaggi della manutenzione della cisterna
La sanificazione della cisterna a intervalli regolari riduce la concentrazione di sostanze aggressive al suo interno. Ciò comporta una serie di vantaggi nel breve, medio e lungo periodo:
- Vita utile dell’impianto e della cisterna prolungata;
- Maggiore sicurezza e minore probabilità di senza guasti;
- Monitoraggio periodico di eventuali danni e cause di malfunzionamento;
- Maggiori tutele assicurative.
Specialisti in bonifiche ambientali, spurghi e raccolta rifiuti
Chiamaci per richiedere informazioni o un preventivo
Chiama ora